QUANDO FARE NOMI E’ UNA QUESTIONE DI DEMOCRAZIA

DUNQUE, BERSANI SCRIVE AD ALCUNE ASOCIAZIONI, TRA CUI SNQ, E CHIEDE DI PROPORRE DEI NOMI PER IL CDA RAI: INVIATE I CURRICULA, DICE, E NOI VALUTEREMO. ALLORA? COSA FARA’ SNQ? Perché Bersani ha fatto una cosa giusta, finalmente, ma a me interessa persino di più capire come si muoverà Se non ora quando. Non avendo mai voluto misurarsi con la pratica democratica della rappresentanza, del voto, e non avendo quindi voluto esprimere una direzione, degli organi statutari, una dirigenza e tantomeno una leadership (tranne che poi vige quella carismatica con tutti i problemi che questo comporta), con quali criteri potrebbe fare dei nomi? Chi decide? E a nome di chi? Problemi di non poco conto, mi sembra. E se per una volta invece del solito muro di gomma, ci imbattessimo in una risposta da parte di SNQ su temi a dir poco vitali, sarebbe un’altra bella notizia. Una novità assoluta.

Annunci
Lascia un commento

2 commenti

  1. Avevo letto che Lorella Zanardo poteva essere una possibile candidata, non è così? Mi sembra una persona giusta, intelligente e matura, nonostante le false accuse di moralismo di cui è stata fatta oggetto. Lo sappiamo, quando una donna prende una posizione che converge con la libera scelta e la libertà di coscienza, c’è sempre qualcuno che cerca di diffamare o di deviare dall’essenziale. Se noi donne facciamo solo le “arrabbiate” serviamo a un gioco che vuole non solo escluderci ma anche creare dissidi interni… donne contro donne, ma così ci areniamo. Il nostro motto non dovrebbe essere “lottiamo perché ci devono dare…”, ma “lottiamo perché siamo”… per me questo fa la differenza!

    Rispondi
  2. S.

     /  giugno 15, 2012

    Assolutamente d’ accordo, quando SNOQ deciderà ” senza se e senza ma” di assumere una posizione per e con le donne e non a servizio di un paritito, ancora più confuso, forse questa sarà la prima novità.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: